A.S.D. GOSHIN JITSU ACADEMY

Il portale divulgativo dedicato allo studio del Ju Jitsu metodo Goshin Jitsu.

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
 
SETTORE GOSHIN JITSU ACADEMY ADO
Maggio 2013 il metodo Goshin Jitsu diventa un nuovo settore della UISP ADO (Area Discipline Orientali)

I KATA DEL GOSHIN JITSU ACADEMY

KODOKAN GOSHIN JITSU

E’ un Kata di Judo composto da 21 Tecniche. La peculiarità di questo Kata sono rappresentate dal "Ime" che significa decisione nell' azione e da "Iki ai nagara" che significa studio della distanza, infatti gli attacchi e le difese sono portati in movimento; a differenza di Kime No Kata che pur contemplando il "Kime" prevede attacchi e difese in forma statica.

ATEMI NO KATA

E' il Kata che sviluppa i movimenti delle anche che accompagnano qualsiasi atemi, parata o spostamento, assumendo posizioni particolari. Chi esegue questa Kata, considerando che lo esegue da solo, dovrà immaginarsi di essere attaccato da più parti con pugni e calci e da più avversari. Esso dovrà essere eseguito continuativamente a dx e sx, assumendo posizioni base con le gambe vicine, questa serve per assumere un movimento delle anche più veloce e in maniere più scattante per eseguire una difesa.

SHINTAI NO KATA

E' il Kata composto da otto tecniche che sviluppa i movimenti caratteristici del metodo Goshin Jitsu. Si esegue a coppie.

JU SAN JO NO KATA (13 MOVIMENTI DI BASTONE)

Si esegue con il bastone di circa 1 mt. e 28 cm, viene eseguito da soli e si immagina degli attacchi e delle difese con il Jo. I movimenti sono fluidi e decisi mantenendo una posizione medio bassa per avere più flessibilità nelle difese.

JU GO JO NO KATA (15 MOVIMENTI DI BASTONE)

Si esegue con il bastone di circa 1 mt. e 28 cm, viene eseguito da soli e si immagina degli attacchi e delle difese con il Jo. I movimenti sono fluidi e decisi mantenendo una posizione medio bassa per avere più flessibilità nelle difese.

KATANA NO KATA

E’ il Kata di Katana (spada giapponese), è un Kata superiore per un richiamo alla tradizione marziale giapponese.

 

Area riservata

 

NEWS

Goshin Jitsu Academy a Palermo con il Maestro Aldo di Giovanni. Lezioni martedì e giovedì h 19.45- 21.15 presso l'associazione sportiva country time club in v.le dell'Olimpo n.5- Palermo, tel. 0916841509.

Pagine visitate

 

Ultimi articoli inseriti

Pensieri

Quando vinci un avversario e ti sembra che lui ne abbia abbastanza, se il suo spirito di combattimento non è stato distrutto nel profondo del cuore, egli non accetterà la sconfitta. "Andare fino in fondo" significa non abbandonarsi al sentimento di vittoria e uccidere totalmente il suo spirito di combattimento. Devi sconfiggerlo sin nel profondo dell'anima ed essere molto sicuro di esserci riuscito.......... da Il Libro dei Cinque Anelli di Musashi Miyamoto
You are here: