A.S.D. GOSHIN JITSU ACADEMY

Il portale divulgativo dedicato allo studio del Ju Jitsu metodo Goshin Jitsu.

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
 

Ottobre 2015 apertura palestra ASD Olimpia Club Migliarina con il M. Forfori Paolo e Istr. Menini Valter.

 
SETTORE GOSHIN JITSU ACADEMY ADO
Maggio 2013 il metodo Goshin Jitsu diventa un nuovo settore della UISP ADO (Area Discipline Orientali)

Il gruppo Goshin Jitsu Academy

 

Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI     N° 157115
Affiliata a UNIONE ITALIANA SPORT per TUTTI (UISP) N° EPSUISPC050662
Discipline praticate: AIKIDO - JU JITSU - JUDO

Il GOSHIN JITSU ACADEMY nasce come gruppo nel  2010 per volere del Maestro 7° Dan Mazzoni Rinaldo e di un gruppo di suoi validi  collaboratori  come i Maestri / Istruttori: Borgognone Maurizio, Brancato Maurizio, Di Rupo Maurizio, Capetta Valter, Surace Rocco, Del Polito Simone, Drago Amato Ruggiero, Olivieri Serena, Balzanelli Antonio ecc.

Nel 2011 si costituisce l'associazione A.S.D.  GOSHIN JITSU ACADEMY e assume la Presidenza il Maestro 5° Dan MEZZANI Raffaele.

Nel 2013 assume l'incarico di presidente dell'associazione la Signora BALDI Cristina in sostituzione del dimissionario Mezzani Raffaele.

Attualmente il Goshin Jitsu Academy è presente in diverse regioni italiane ed è in continuo sviluppo.

Il Goshin Jitsu Academy non rappresenta una semplice associazione bensì un gruppo di associazioni sparse sul territorio nazionale ognuna con la sua identità che hanno deciso di raggrupparsi sotto un unico nome.

Cosa unisce le varie associazioni? La volontà di divulgare e praticare un Ju Jitsu moderno nato negli anni 80 dall’esperienza personale del nostro caposcuola il Maestro Mazzoni Rinaldo (maestro di Judo, Aikido e Ju Jitsu dove tutte le conoscenze personali confluiscono  nel metodo Goshin Jitsu).

Tutti gli atleti e associazioni del Goshin Jitsu Academy sono iscritti al CONI e alla U.I.S.P.

Dal 2013 il Goshin Jitsu Academy diviene nuovo settore dell'ADO (Area Discipline Orientali) UISP.

Agli atleti provenienti da altre associazioni a seguito dell'affiliazione gli saranno riconosciuti i gradi e/o qualifiche acquisiti.  Per il rilascio dei gradi e/o qualifiche del Goshin Jitsu Academy, è necessario un periodo di valutazione da parte della Commissione Tecnica Nazionale variabile in base al grado richiesto e alla determinazione della conoscenza dei programmi e apprendimento del metodo Goshin Jitsu.

Per migliorare la preparazione dei Dan e Kyu saranno tenuti seminari tecnici nelle varie regioni con i vari responsabili tecnici regionali e seminari Nazionali dedicati a istruttori e maestri con il responsabile tecnico Nazionale.

Inoltre ogni anno si organizzano corsi di formazione per aspiranti istruttori metodo Goshin Jitsu.

Qualora in regione non fosse presente un responsabile tecnico il Goshin Jitsu Academy si farà carico di organizzare dei seminari o corsi con l'invio di un docente.

Il gruppo Goshin Jitsu Academy non ha fini di lucro e l'iscrizione è gratuita.

Scarica il modulo per l'affiliazione.

 

Il Metodo Goshin Jitsu su Wikipedia

Area riservata

Pagine visitate

 

Ultimi articoli inseriti

Pensieri

Gli abili guerrieri dell'antichità agivano innanzitutto in moda da non poter essere vinti, e attendevano il momento in cui poter vincere il nemico. Dal momento che l'invincibilità dipende da noi stessi e che il suo opposto dipende dall'avversario, gli abili guerrieri possono rendersi invincibili, ma non possono far si che il nemico sia sicuramente battibile............ da L'Arte della Guerra di Sun Tzu
You are here: