A.S.D. GOSHIN JITSU ACADEMY

Il portale divulgativo dedicato allo studio del Ju Jitsu metodo Goshin Jitsu.

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
 

Ottobre 2018 apertura palestra ASD KUSANAGI Treviso con il M. DRAGO AMATO Ruggiero.

 
SETTORE GOSHIN JITSU ACADEMY ADO
Maggio 2013 il metodo Goshin Jitsu diventa un nuovo settore della UISP ADO (Area Discipline Orientali)

Corso di Formazione istruttori

E-mail Stampa PDF

Sabato 26 e domenica 27 novembre 2011 si è svolto a Sarzana il 1° Corso di formazione per aspiranti istruttori di Ju Jitsu metodo Goshin iscritti al Goshin Jitsu Academy.

Gli aspiranti istruttori giunti dalle diverse regioni d’Italia si sono ritrovati nella città ligure presso la palestra del Maestro Mazzoni per la prima parte del percorso di Formazione che culminerà con l’esame finale di settembre 2012.

Questa tappa rappresenta il primo passo fondamentale per tutti gli atleti.
Non risulta un punto di arrivo ma una fase di crescita che porta il futuro istruttore  a non ricoprire eslusivamente il ruolo di atleta ma di docente e di conseguenza poter trasmettere quello che ha appreso in tanti anni sul tatami.

In ogni caso non è semplice infatti molte volte si può essere ottimi atleti ma al contempo pessimi docenti. L’arte di divulgare non è cosa da poco, un buon docente deve saper farsi capire, coinvolgere l’allievo, trasmettergli sicurezza per farlo ambire a traguardi sempre più importanti.

Il Goshin Jitsu Academy prende molto seriamente questa fase. Formare istruttori sempre più preparati con una sempre maggiore specializzazione è il nostro obbiettivo.

Questa prima parte del corso ha trattato le aree fiscali inerenti le Associazioni Sportive con docenti Dottor. De Lucchi Giorgio;  area medico-biologica /area metodologica con la Dottoressa Delfino Silvana ;l’area psico-pedagogica con la Dottoressa Erta Sabrina e il Maestro Mazzoni Rinaldo per l’area Tecnica.

Grande interesse ha suscitato il corso con viva partecipazione dei partecipanti a dimostrazione che nulla è scontato e che il “mestiere” dell’istruttore anche se può dare notevoli soddisfazione può mettere in gioco se  stessi sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista emotivo e di carattere.

Un grazie a tutti i partecipanti e un grazie particolare ai docenti per la loro disponibilità.

Area riservata

Pagine visitate

 

Ultimi articoli inseriti

Pensieri

Esiste un detto che afferma: "Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto". In altri termini, di fronte al bisogno l'ingegno si aguzza. E' vero che gli uomini coraggiosi coltivano tanto più assiduamente le loro qualità, quanto maggiori sono le difficoltà con cui si confrontano. E' un errore imperdonabile lasciarsi abbattere dalle prove. da Hagakure di Yamamoto Tsunemoto
You are here: