A.S.D. GOSHIN JITSU ACADEMY

Il portale divulgativo dedicato allo studio del Ju Jitsu metodo Goshin Jitsu.

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
 

Ottobre 2015 apertura palestra ASD Olimpia Club Migliarina con il M. Forfori Paolo e Istr. Menini Valter.

 
SETTORE GOSHIN JITSU ACADEMY ADO
Maggio 2013 il metodo Goshin Jitsu diventa un nuovo settore della UISP ADO (Area Discipline Orientali)

Foto Stage Nazionale 2011

STAGE NAZIONALE 2011

Certi giorni non si dimenticano facilmente e sabato 16 domenica 17 aprile 2011 sono sicuramente due di quei giorni.

In quel fine settimana infatti si è svolto in Veneto il primo Stage nazionale del Goshin Jitsu Academy.

Anche se l’evento era stato pianificato con largo anticipo e curato in tutti i particolari,non mancava di certo l’apprensione.

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando e  per un gruppo quale il Goshin Jitsu Academy nato da poco, lo stage è andato oltre le più rosee aspettative.

Sugli oltre 240 metri quadri di tatami si sono ritrovati gli atleti provenienti da diverse regioni quali il Veneto, la Toscana, la Liguria, la Lombardia, il Trentino fino alla lontana Sicilia. A tutti va il nostro plauso per aver affrontato  un così lungo viaggio e spese pur di essere presenti a questo importante evento.

Lo stage è stato aperto alle 15:00 dal Maestro Mazzoni Rinaldo il quale ha entusiasmato gli atleti dando sempre sfoggio di una tecnica perfetta e un modo di spiegare e coinvolgere fuori dal comune.

Ha proseguito il Maestro Borgognone Maurizio con l’applicazione del metodo in diversi tipi di attacchi facendo notare le differenze e mettendo l’accento sull’efficacia di questo metodo rispetto al Ju Jitsu Tradizionale.

Alle ore 18:30 la chiusura dello stage e gli atleti stanchi ma felici si sono ritrovati  tutti insieme a cena dove hanno dimostrato di non essere bravi solo sul tatami.

Domenica  alle 9:30 apertura dello stage dove,  dopo pochi minuti di riscaldamento,si è entrati  subito nel vivo. Il Maestro Capetta Valter infatti  responsabile del settore agonistico del Goshin Jitsu Academy e l'istruttore e arbitro federale Vivoli Fabrizio  hanno illustrato le regole e le tecniche di combattimento.

Tutti gli atleti hanno dimostrato un eccellente livello di preparazione e un impegno degno dell’occasione, sfoggiando un agonismo che spesso viene dimenticato sul tatami.

Dulcis in fundo il Maestro Mazzoni ha chiuso lo stage con lo studio del jo illustrando i suburi, i kata e l’utilizzo del jo come arma da difesa.

Non sono mancati altri momenti emozionanti quali gli esami di 4° dan dell’amico Moretto Matteo e l’assegnazione da parte della Commissione Tecnica dell’8° Dan di Ju Jitsu metodo Goshin al Maestro Mazzoni Rinaldo.

Al momento della consegna del diploma, un lungo applauso ha sottolineato la stima di cui gode il Maestro  Mazzoni  da parte di tutti gli atleti. Lui infatti rappresenta un esempio per tutti noi, sia per la sua modestia che per la sua esperienza tecnica e la voglia di mettersi in gioco e che fa di lui un punto di riferimento per ogni atleta che pratica Ju Jitsu.

Il Maestro Mazzoni è il cuore stesso del Goshin Jitsu Academy.

Per terminare non mi resta che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e arrivederci l’anno prossimo in Liguria.

Ruggiero

 

ALCUNI MOMENTI DELLO STAGE

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 

..... IL DOPO STAGE

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

Area riservata

Pagine visitate

 

Ultimi articoli inseriti

Pensieri

"... Ogni giorno, la ricerca vi farà diventare una persona naturale e di nobili sentimenti, che non perde facilmente la sua tempra e che non ha paura del suo nemico..." (detto di Shusaku Shitama, 15° Gran Maestro di Sosuishitsu Ryu)
You are here: